CONVEGNO
Il Convegno 'Oltre l'alto Medioevo: etnie, vicende, culture nella Puglia normanno sveva' a Masseria San Domenico
Giovedì 21 novembre si aprono i lavori del XXII Convegno organizzato dal CISAM di Spoleto e dalla Fondazione San Domenico. Domenica 24 novembre la consegna della 10ª edizione del Premio giornalistico 'Civiltà rupestre'
Fasano - Il Convegno internazionale di studi sull'alto medioevo organizzato dalla Fondazione San Domenico e dal CISAM di Spoleto (Centro Italiano di Studi sull'alto Medioevo) si svolgerà, da giovedì 21 novembre a domenica 24 novembre, presso la storica dimora di Masseria San Domenico, a Savelletri di Fasano.
Il tema del congresso è "Oltre l'alto medioevo: etnie, vicende, culture nella Puglia normanno-sveva", definito dal comitato scientifico presieduto dal prof. Cosimo Damiano Fonseca.
Nel corso della quattro giorni congressuali interverranno diversi accademici e studiosi di importanza internazionale, i quali proporranno interventi che hanno lo scopo di dissipare alcune lacune storiografiche e artistiche attraverso recenti studi che vertono sull'archeologia e l'iconografia.
Domenica 24, al termine dei lavori del Congresso, la cerimonia di consegna dei riconoscimenti della decima edizione del Premio giornalistico “Civiltà rupestre” sul tema “L'Habitat rupestre: risorsa culturale e ambientale”. Il premio giornalistico è riservato ai giornalisti professionisti e pubblicisti iscritti all'Ordine dei giornalisti.
di Marica Mastrangelo
19/11/2019 alle 09:16:09
Galleria di immagini: Il Convegno 'Oltre l'alto Medioevo: etnie, vicende, culture nella Puglia normanno sveva' a Masseria San Domenico
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela